811 | Alain Lieury, Fabien Fenouillet | Motivazione e successo scolastico |
812 | Natalina Loria | Dal corpo allo strumento musicale |
813 | Elena Liotta | Educare al sé. Formarsi per incontrare i bambini |
814 | Arno Stern | Homo vulcanus. Il closlieu e il rivelarsi dell'espressione |
815 | Raffaele De Mucci, Maurizio Sorcioni | La babele dell'università. Un confronto fra Italia ed Europa |
816 | Maurizio Cassanmagnago, Fiammetta Ravot | Il metodo albicocca. Manuale del bravo animatore |
817 | Karin Duden Jefferys | Mediatori efficaci |
818 | Andrea Mori | In giro giocando. Ludobus, animazione, territorio |
819 | C. Juan Torrego | Vinco vinci. Manuale per la mediazione dei conflitti nei gruppi educativi |
820 | Stefano Paganini | Ti fiabo e ti racconto. Strumenti per giocare con le storie |
821 | Martin Stefenhofer | Una bella litigata. 55 suggerimenti... quando i bambini litigano |
822 | C. Monica Gallo | Gli ambienti dei bambini |
823 | Mizio Ferraris | Libero docente. Lettera ad un preside |
824 | Enrico Pederzani | Momenti di pedagogia cristiana. Riflessioni per un progetto educativo |
825 | AA.VV. | Il piano dell'offerta formativa nella scuola dell'infanzia di ispirazione cristi |
826 | Donatella Celli, Emma Rossi | Oltre il limite. Segni, storie, esperienze attorno e oltre l'handicap |
827 | Alain Lieury | Memoria e successo scolastico |
828 | Jane Dossick, Eugene Shea | Pedagogia creativa. 52 esercizi per i gruppi |
829 | Giovanni Testa | Il check-up della scuola. Idee e strumenti per la valutazione d'istituto |
830 | Carmelo Piu | Autonomia scolastica: un'identità da ricercare |
831 | Luigi Acanfora | Come logora insegnare. Il burn-out degli insegnanti |
832 | Madeleine Natanson | Io ho bisogno dei nonni |
833 | Marie-claire Duco | Papà, mamma, la scuola ed io |
834 | Guido Pesci, Anna Pesci | Pedagogia clinica in classe. Scuola materna |
835 | Koenraad Van Houten | Imparare ad imparare. La formazione dell'adulto come risveglio della volontà |
836 | AA.VV. | L' università in tasca |
837 | Duccio Demetrio | Agenda interculturale. Quotidianità e immigrazione a scuola. Idee per chi inizia |
838 | Pierre Vayer, Federico Castelbianco Di Bianchi | Le interazioni nella classe. La pratica del lavoro in gruppi |
839 | Emma Rossi | Un nido per volare. L'accoglienza in società del bambino in età da 0 a 3 anni |
840 | Martin Stefenhofer | Brr... Che bello spavento!! 55 suggerimenti... quando il bambino ha paura |